Regolamento

 

REGOLAMENTO

PREMESSA Instaurare una buona relazione tra gli Ospiti e il B&B Mille Ulivi (di seguito B&B) è un obiettivo di primaria importanza. Al B&B fa piacere constatare che la struttura sia trattata con riguardo e, ancor di più, a far trovare agli Ospiti appartamenti e luoghi accoglienti, confortevoli, puliti e ben equipaggiati. Il B&B Mille Ulivi, dall'ambiente unico ed esclusivo, si basa su un’organizzazione familiare e, quindi, intende offrire agli Ospiti un servizio di alta qualità durante il loro soggiorno. Nell'intento di evitare incomprensioni e/o controversie, i gentilissimi Ospiti sono vivamente pregati di leggere il presente Regolamento/Codice di Comportamento sul nostro sito web: www.milleulivi.it
PRENOTAZIONE Per prenotare il soggiorno presso la nostra struttura è necessario inviare una richiesta di disponibilità con i propri dati alla e-mail: info@milleulivi.it Per la conferma della prenotazione è richiesto il versamento di un acconto come caparra. Per maggiori dettagli e/o ulteriori informazioni telefonare al numero 338 583 69 21 o inviare una e-mail a info@milleulivi.it. Con la prenotazione gli Ospiti si impegnano ad accettare integralmente il contenuto del presente Regolamento (disponibile sul sito web www.milleulivi.it) e a rispettarlo durante il loro soggiorno. Per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti.
ARRIVO L’orario di arrivo al B&B è fissato tra le ore 15.00 e le ore 21.00 (in inverno), ore 22.00 (in estate).
PAGAMENTO Per la conferma della prenotazione è richiesto un acconto come caparra confirmatoria pari al 40% dell’importo complessivo del soggiorno da effettuarsi tramite BONIFICO BANCARIO: Beneficiario: Cocco Assunta; IBAN: IT42F0311141130000000002769; BIC: BLOPIT22
Contestualmente, si prega di trasmettere via email la copia del bonifico bancario col relativo numero di CRO.
DISDETTA E RIMBORSO ANTICIPI L’annullamento della prenotazione deve essere effettuato solo ed esclusivamente via e-mail entro 7 (sette) giorni di calendario dall'arrivo. In caso di mancato arrivo o di disdetta (entro il periodo concordato), l’importo dell’anticipo sarà interamente trattenuto. In caso di partenza anticipata è dovuto l’importo relativo all'intero periodo concordato.
SALDO Per il soggiorno il saldo (in contanti o con bonifico bancario o con assegno bancario) è dovuto all'arrivo, alla consegna delle chiavi dell’appartamento.
PULIZIA Pulizia quotidiana dei locali. Fornitura e il cambio biancheria compresa quella da bagno, due volte a settimana e a cambio dell’ospite
CHIAVI Si pregano gli Ospiti di custodire le chiavi degli appartamenti e del cancello. In caso di smarrimento delle stesse saremo costretti a chiedere il pagamento di una penale corrispondente a 50,00€ per il cambio della serratura e relative chiavi dell'appartamento.
SOGGIORNO La colazione degli Ospiti avrà luogo nella sala panoramica posta al primo piano di fronte alla vallata e al lago dalle ore 7.30 e non oltre le ore 9.30. I consumi di energia elettrica, acqua (calda e fredda), per aria condizionata e/o per il riscaldamento degli ambienti, sono compresi nell'importo complessivo del soggiorno. Pertanto, si pregano gli Ospiti di fare in modo che i consumi siano oculati e basati secondo il principio del “buon padre di famiglia” evitando abusi ingiustificati. I bambini devono essere sempre accompagnati da persona adulta e gli adulti sono responsabili del comportamento dei propri minori. Per rispetto di tutti, per la pulizia degli ambienti e dei luoghi e per la sicurezza di tutti, si pregano gli Ospiti di non fumare nelle camere e nei bagni degli appartamenti. Si prega di gettare nei wc solo carta igienica. Il rispetto e la sensibilità di ognuno contribuisce sensibilmente al benessere di tutti. Si prega di non spostare i mobili all'interno e all'esterno dell'appartamento o della camera (sedie, tavoli, letti,) Eventuali danni a mobili o suppellettili vanno immediatamente segnalati al gestore che provvederà a farli riparare nel più breve tempo possibile. I guasti e gli ammanchi causati dall'Ospite verranno addebitati allo stesso. Il ricorso all'impiego di sostanze stupefacenti e l'abuso di superalcolici comporterà l'obbligo dell'abbandono immediato dell'appartamento senza restituzione di alcun importo di denaro da parte del B&B. Il B&B, per cause indipendenti dalla sua volontà, non risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua, internet e riscaldamento. L'utilizzo della piscina privata di famiglia è gratuito. Richiede pertanto necessaria autorizzazione da parte del B&B. NB: L'utilizzo della biancheria da bagno data in dotazione è strettamente vietato in piscina.

ORE DEL SILENZIO/RIPOSO All’interno del B&B, a qualunque ora, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che arrechino disturbo. Gli appartamenti non sono disponibili per realizzare feste, addio al celibato, festeggiamenti. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che non disturbi l’altrui tranquillità. Deve essere osservato silenzio dalle ore 23.00 alle ore 8.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
VISITE Le visite di parenti degli Ospiti, ammesse esclusivamente negli appartamenti per durate molto brevi, dovranno essere autorizzate previamente dal gestore con l’esibizione di un loro documento di riconoscimento.
SICUREZZA (persone, animali, cose) In uscita dagli appartamenti, gli Ospiti dovranno chiudere sempre a chiave le porte e le finestre, e inoltre é obbligatorio: spegnere le luci, gli elettrodomestici, le TV ed i condizionatori; i rubinetti dell’acqua e quant'altro. La Proprietà non è responsabile dell’eventuale scomparsa degli oggetti degli Ospiti. Non è permesso introdurre nell'appartamento armi, sostanze esplosive o facilmente infiammabili e sostanze dall'odore forte o sgradevole o qualsiasi strumento per la preparazione di pasti o altri apparecchi elettrici (ventilatore e simili) senza il permesso del gestore. È vietato accendere grill e fiamme libere come pure non è consentito accendere candele per evidenti misure di sicurezza generale. In caso di avvenuta necessità si consiglia l’impiego della bombola anti-incendio posizionata giusto accanto alla porta di entrata dell’appartamento. Per i luoghi all'esterno degli appartamenti si invitano gli Ospiti ad utilizzare i posa cenere presenti, a non gettare le sigarette a terra e ad assicurarsi che i mozziconi siano realmente spenti (potenziale pericolo di incendio in presenza erbe secche e di gas metano domestico)
ATTENZIONE: NON ESSENDO PRESENTE UN PRESIDIO DELLA PISCINA PRIVATA DI FAMIGLIA GLI OSPITI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI INFORTUNI OCCORSI AI LORO FAMILIARI ADULTI E/O BAMBINI ABILI O INABILI AL NUOTO.
INTERNET / WI-FI Negli appartamenti é disponibile una connessione WiFi gratuita. Se necessario, chiedere la password al gestore. AMICI ANIMALI Negli nostri appartamenti sono ammessi solo animali di piccola taglia con propria cuccia - lettino da trasporto
PARTENZA E NORME DA RISPETTARE -Prima della partenza, si invita gentilmente a: - Assicurarsi di lasciare gli ambienti puliti - Spegnere le luci di tutto l'appartamento, spegnere l’aria condizionata in estate ed abbassare il riscaldamento in inverno. - Chiudere tutte le persiane, finestre e porte dell'appartamento. - Lasciare gli asciugamani sporchi sul pavimento dei bagni. - Consegnare le chiavi al gestore. * Si prega di NON portare via gli oggetti dall'appartamento (asciugamani, lenzuola, coperte, accessori, ecc. ...). Gli appartamenti devono essere liberati, con la riconsegna delle chiavi entro le ore 10.00 del giorno di partenza. NOTA BENE: superate di due ore le ore 10.00 senza che sia stato liberato l’appartamento, verrà addebitato un ulteriore 50% dell'ammontare della giornata di soggiorno.
RECLAMI: per eventuale reclamo gli Ospiti potranno rivolgersi al gestore.
NUMERI TELEFONICI UTILI: POLIZIA STRADALE 113, POMPIERI (Vigili del Fuoco) 115, EMERGENZA SANITARIA 118 CARABINIERI 112, POLIZIA MUNICIPALE 111, EMERGENZA AMBIENTALE 1515. SUPERMERCATI: CONAD 0874 824091 ; TIGRE 0874 823230 ; EURO SPIN ; 0874 823251 ; MD 0874 823837 ; DI TUTTO 0874 822261
Nel ringraziare per la preziosa quanto cortese collaborazione, il B&B Mille Ulivi augura, agli Ospiti tutti, di trascorrere un lieto soggiorno nella propria struttura.